fbpx

Le caratteristiche degli occhiali correttivi per miopia variano in base alla montatura ed al tipo di lente. Vediamo come unire estetica ad efficacia.

scelta occhiali correttivi per miopia

La miopia può essere molto invalidante, specie se si tratta di una miopia grave; le caratteristiche degli occhiali correttivi per persone miopi sono diverse e cambiano sia per quanto riguarda la montatura, che rappresenta la parte estetica dell’occhiale, sia per ciò che concerne la tipologia di lente; oggi si assiste ad un ruolo sempre più preponderante delle lenti sottili, perfette per chi voglia risolvere i problemi legati alla miopia senza rinunciare ad un aspetto estetico gradevole e alla correzione completa del difetto visivo.

Lenti per miopia sottili, le più amate!

Le montature da privilegiare saranno sottili e le gradazioni degli occhiali saranno scelte in base al tipo di difetto visivo: maggiore è il grado di miopia e più la lente è spessa e rimpicciolisce l’occhio. Negli anni passati per miopie elevate, lo spessore ed il peso delle lenti era davvero notevole. Lo spessore delle lenti da vista, grazie ai nuovi materiali ad alto indice ed alle geometrie calcolate al computer oggi è cambiato; le lenti da miope non sono più tanto spesse vicino al bordo, risultano più sottili e permettono di proteggere gli occhi e di regalare un visus praticamente perfetto.

La correzione della miopia è fondamentale per avere una vita serena e senza alcuna limitazione!

Non vedere da lontano impedisce di godere in maniera completa della vita, e in alcuni casi non consente di praticare le attività preferite. Fortunatamente ormai ci sono diversi rimedi per la miopia, anche quella progressiva e degenerativa, che permettono a chi ne soffre di condurre una vita normale. Gli occhiali per la miopia sono sempre più leggeri e possono avere ad esempio una lente asferica di alto indice, che non rimpicciolisce visivamente l’occhio e corregge in maniera eccellente la visione sfocata da lontano.

Lenti per miopia sottili

Lenti ultrasottili per miopia elevata: sono ormai una realtà!

Lo spessore lenti da vista non è dunque più quello che si trovava negli occhiali fino a qualche anno fa, abbandonato il sogno dell’occhiale autoregolante (vera e propria truffa che però si trova ancora pubblicizzata), Oggi si può ottenere un grande aiuto per la messa a fuoco degli oggetti grazie alle lenti di ultima generazione. Gli occhiali montatura sottile sono ormai una realtà anche per chi ha una miopia elevata e invalidante.

Il calibro lente deve essere studiato e pensato per il volto di chi porta gli occhiali!

Gradazioni occhiali differenti possono essere realizzate dall’ottico di fiducia per andare incontro alle esigenze più disparate, in modo particolare chi soffre di miopia elevata potrà beneficiare dell’utilizzo di lenti speciali, come le lenti in lantanio, o quelle alle terre rare, con un indice vicino a quello del diamante, utili in caso di forte miopia e che non rimpiccioliscono troppo l’occhio. Gli occhiali per miopia possono avere le più disparate montature e diverse lenti sempre più performanti e all’avanguardia.

Lo spessore lenti miopia non è più un problema!

I migliori occhiali da vista saranno realizzati per chi vede male da lontano grazie alla tecnologia e alle nuove lenti in commercio: le lenti al titanio lenti al titanio 1.7 e quelle lenti al titanio 1.8, le lenti al lantanio o alle terre rare ha indici di refrazione altissimi e consentono di eseguire occhiali estetici, ma pesano e sono fragili. Oggi risultati estetici praticamente identici si possono ottenere con lente in resina organica ad altissimo indice, leggere e resistenti oltre che estetiche, indicate per tutti quelli che hanno una miopia progressiva ed elevata.

Miopia Elevata? Occhiali correttivi per miopia estetici e funzionali perfetti per te!

Richiedi un appuntamento

    Se vuoi puoi consultare la nostra informativa privacy (il link si aprirà in una nuova finestra)