fbpx

Soupcan: design innovativo, comfort sorprendente

Il nome della collezione “Soupcan” nasce dalla particolare forma che ha ispirato tutto il progetto. L’idea è venuta al designer di TAVAT Norman Schureman durante una visita ad un amico costruttore di aerei in Arizona. Norman rimase colpito da un’illustrazione dei “The Flying Burritos”, un gruppo di aviatori che utilizzavano aerei agricoli per le loro esibizioni indossando occhiali di protezione spartani che assomigliavano a lattine di zuppa vuote. Immediatamente l’idea: concretizzare, in seguito ad uno studio molto approfondito, un modo completamente nuovo di costruire occhiali. Ancora oggi nel nord italia, ogni montatura “SoupCan” viene realizzata con attenzione particolare al dettaglio da artigiani specializzati, pur mantenendo quel fascino dello stile retrò di un occhiale fatto a mano.

Prodotto a mano in Italia
Dimenticando i metodi di manifattura tradizionali, TAVAT è andata in cerca di autentici artigiani specializzati, per giungere alla realizzazione di un prodotto rivoluzionario. Ogni montatura è creata quasi interamente “coniando” alpacca e “tingendo” i componenti per poi essere successivamente assemblata e rifinita a mano.

Tavat

TAVAT: design americano combinato con l’ingegno del lavoro artigianale

Lanciata nel 2010, TAVAT unisce decenni di esperienza nel settore ottico. Il cuore creativo è situato tra le colline di Pasadena, in California, mentre gli artigiani ottici creano ai piedi delle Dolomiti del Nord Italia.

TAVAT è un’azienda che lavora esclusivamente con gli ottici indipendenti di tutto il mondo che rappresentano l’eccellenza dell’ottica e dell’occhialeria. TAVAT è una giovane società costruita sui principi guida di indipendenza, qualità impeccabile, e design capaci di resistere alla prova del tempo. TAVAT offre occhiali iconici e funzionali dedicati a chi è alla ricerca di modernità, eccellenza e raffinata eleganza.

Progettati e realizzati in California, fatti a mano in Italia.