fbpx

La Ricerca dell’occhiale perfetto

La stampa 3D è un punto di svolta che sta cambiando il modo con cui occhiali sono progettati e realizzati. Monoqool propone la miglior stampa in 3D del settore, che conferisce all’occhiale robustezza e leggerezza allo stesso tempo. La stampa è ottenuta da una speciale miscela di polvere a base di nylon che viene solidificata attraverso un raggio laser, dando origine così al frontale dell’occhiale, al quale vengono applicate a incastro, dopo molte lavorazioni manuali, le aste regolabili e due comodi naselli antiscivolo in silicone. L’obiettivo di Monoqool è di essere il marchio d’occhiali più innovativo al mondo, per questo stanno sviluppando un software che permetterà di stampare occhiali su misura disegnati e adattabili sul viso di ognuno.

Monoqool

Monoqool, marchio danese fondato nel 2008, unisce le peculiarità del design minimale scandinavo alla raffinata tecnologia giapponese per creare occhiali innovativi. E’ nel DNA Monoqool aprire nuove strade utilizzando tecnologie di ultima generazione insieme a materiali ricercati. Perseguendo il massimo comfort per chi indossa occhiali, Monoqool produce montature ultra sottili, leggerissime e molto resistenti, oltre che esteticamente accattivanti.

Monoqool sviluppa la propria creatività nel cuore della splendida natura a nord di Copenaghen, lontano dal disordine e dal caos della vita moderna, mantenendo il proprio stile ben radicato nella tradizione del design danese dove le forme sono libere da ogni elemento superfluo e non necessario.