fbpx

misurazione della vista

Quando si tratta di salute non si è mai abbastanza prudenti, specialmente se parliamo degli occhi dei nostri cari, in particolare della nostra famiglia. Ecco perché è bene non trascurare nemmeno i più piccoli disturbi riguardanti la vista, trovando sempre il tempo per effettuare un test della vista, o misurazione della capacità visiva, presso l’ottico di fiducia.

Quando effettuare una misurazione della vista per un adulto? E per i bambini?

Il consiglio è quello di prenotare un test della capacità visiva, per te e per i tuoi cari, almeno una volta all’anno, rivolgendoti sempre a professionisti del settore che sappiano portare avanti al meglio ogni fase dell’esame. I bambini in particolare dovrebbero affrontare un primo controllo della vista attorno ai 4 anni, ossia nel momento in cui la loro capacità di interagire con l’adulto risulta riconoscibile e veritiera.

Senza dimenticare ovviamente di testare ulteriormente la loro capacità visiva durante il periodo che precede l’ingresso nella scuola primaria, tenendo conto che prendere per tempo un difetto della vista significa al 99% correggerlo completamente e senza recidive. Chi non ha mai sofferto di disturbi particolari agli occhi può scegliere di effettuare il test visivo con una cadenza di 4 anni fino ai 40 anni, per poi scendere a 1-2 anni superata tale soglia.

In tal senso Lisi & Bartolomei viene in vostro aiuto offrendovi sin dal 1979 professionalità, competenza ed un’alta qualità di servizi e prodotti, con staff attenti ai bisogni di tutti in clienti, in particolare dei più piccoli. PRENOTA ORA UN TEST DELLA VISTA SENZA IMPEGNO

misurazione della vista

Photo by Siora Photography

Come ottenere un occhiale da vista perfetto.

L’esame della vista è una tappa obbligata per chi ha bisogno di acquistare i primi occhiali da vista o di cambiare le lenti del paio già posseduto. Questo perché è solo effettuando un’attenta anamnesi ed utilizzando la giusta strumentazione che si può stimare il livello di deficit visivo del paziente, il quale magari si manifesta con un mal di testa, vertigini, immagini sfocate o bruciore e prurito agli occhi. Ecco che il ruolo dell’ottico va quindi a dare un’indicazione su ciò che sarà poi, se necessario, il risultato della visita specialistica dell’oculista. In particolare chi ha in famiglia casi manifesti di patologie agli occhi è bene che esegua periodici test visivi.

misurazione della vista

Photo by Scott Van Daalen

Lisi & Bartolomei: la sicurezza di essere in buone mani.

La nostra azienda opera da decenni mettendo sempre al primo posto la salute del cliente, con professionalità, cortesia ed un ampio ventaglio di prodotti di qualità inerenti al benessere visivo, dagli occhiali da vista a quelli da sole, passando per lenti a contatto, ortocheratologiche ed oftalmiche . All’interno delle sue sedi, disseminate nella zona del Centro Italia, è possibile inoltre prenotare specifici test visivi, contando sull’esperienza di uno staff altamente competente e sulla presenza di una strumentazione all’avanguardia ed assolutamente affidabile. Contattaci tramite i vari canali (telefono, modulo online, mail) e prenota subito il tuo test della vista presso uno dei nostri punti vendita, ci trovi a Roma, Vallerano, Viterbo, Teramo e Civita Catellana. Ricorda, i tuoi occhi e quelli delle persone a te care sono troppo importanti per permetterti di trascurarli.

test della vista