fbpx

miopia elevata

Chi soffre di miopia elevata sa quanto questo disturbo possa essere fastidioso, non solo per le conseguenze che comporta nella vita di tutti i giorni, ma anche perchè, senza lenti, ci si sente spesso persi. Il paziente gravemente miope, oggi, si ritrova più di un’opzione per intervenire sulla gestione e sulla correzione dei propri difetti visivi. Oltre ai tradizionali occhiali da vista (con lenti che possono arrivare ad essere anche molto spesse), il paziente miope può ricorrere a strade alternative, come l’ortocheratologia, l’utilizzo di occhiali estetici o, in casi estremi, la chirurgia.

Come curare la miopia utilizzando le lenti a contatto notturne.

Uno dei rimedi più efficaci per chi NON desidera ricorrere all’intervento chirurgico è l’applicazione di lenti notturne (chiamate lenti ortocheratologiche) che agiscono modificando, in modo costante e persistente, la curvatura della cornea, aiutando l’occhio a mettere a fuoco nel modo corretto. Questo rimedio si basa esclusivamente sull’applicazione di una pressione meccanica sulle parti rigide dell’occhio, il quale si deforma (seppur temporaneamente) e migliora significativamente la qualità visiva sin dalle primissime applicazioni. Questa soluzione ha certamente molti vantaggi (primo tra tutti, non è invasiva come la chirurgia) ma necessita di essere applicata con costanza ogni notte per garantire i risultati migliori.

HAI UNA MIOPIA ELEVATA? PRENOTA UN TEST DELLA VISTA GRATUITO E SCOPRI COME DIRE ADDIO AGLI OCcHIALI CON L’ORTOCHERATOLOGIA

test della vista

Ami gli occhiali ? Passa alle lenti estetiche!

Non tutti si trovano a proprio agio con le lenti, a contatto nemmeno con quelle notturne. In questi casi, gli occhiali, sono senza dubbio il rimedio ideale per correggere un difetto (anche molto grave) di miopia. Spesso, tuttavia, gli occhiali per miopi sono caratterizzati da lenti molto spesse, che rimpiccioliscono l’occhio e deformano in modo abbastanza evidente le forme degli oggetti che si trovano lateralmente al campo visivo. Oggi è possibile, anche nelle forme gravi di miopia, correggere i difetti visivi utilizzando occhiali con montature specifiche per lenti sottili, definite « estetiche ». Le lenti estetiche correggono i difetti visivi esattamente quanto le lenti tradizionali, ma rispetto a queste possiedono numerosi vantaggi. Il primo, chiaramente, è che sono esteticamente più belli e rappresentano un vero e proprio accessorio moda, che può andare a completare il tuo look donandogli un tocco di personalità. Inoltre, esse correggono i difetti visivi senza alterare la percezione degli oggetti nel campo visivo laterale e senza creare il fastidioso effetto di rimpicciolimento dell’occhio.

 miopia elevata

Photo by Bud Helisson

Prenota oggi il tuo esame della vista gratuito e scopri la soluzione più adatta alla correzione della tua miopia.

Presso i centri Lisi e Bartolomei (presenti in Italia in sette sedi, nelle città di Roma, Civita Castellana, Viterbo, Vallerano e Teramo) potrai prenotare una visita con i nostri specialisti ed effettuare un controllo della vista, che ti saprà indirizzare verso la soluzione più adatta per effettuare la correzione della miopia. Il nostro personale altamente qualificato saprà indicarti le lenti che fanno al caso tuo, aiutandoti a scegliere una montatura alla moda che si addice al tuo viso e al tuo look in pochi semplici passaggi. Non aspettare altro tempo, prenota oggi stesso un appuntamento!

PRENOTA QUI IL TUO TEST DELLA VISTA GRATUITO