fbpx

mal di testa da stress

In base ad un’indagine statistica promossa da Assolute, è emerso come il 97 per cento degli italiani sia stato soggetto, almeno una volta nella vita, ad una o più forme di stress. Tra le conseguenze più comuni di tale disturbo rientra il mal di testa, che rappresenta anche una delle più sottovalutate. Chi ne è colpito manifesta in molti casi un dolore costante, tendendo a sentire il capo stretto in una morsa, come se un elastico particolarmente stretto comprimesse la zona interessata. Quella appena indicata è una situazione non nuova per te? Nonostante l’utilizzo di farmaci il mal di testa tende a ripresentarsi puntualmente? Hai mai pensato che questo potrebbe dipendere da una vista non perfetta? Molto probabilmente è giunto il momento di affidarti a Lisi & Bartolomei per un test della vista. Da noi potresti trovare finalmente la soluzione al problema.

La cefalea oftalmica: mal di testa da stress provocato da problemi alla vista

Tra le diverse tipologie di mal di testa rientrano emicrania e cefalea.

Un approfondimento è d’obbligo per la cefalea oftalmica, la cui origine è legata, in molti casi, a problemi a livello visivo. Si manifesta attraverso diffusi dolori alla testa, che possono comparire solo per pochi minuti, oppure costringerti a soffrire per alcune ore. È soprattutto quando tali mal di testa si verificano con una certa frequenza che una visita neurologica od oculistica diviene essenziale.

Sono diversi gli studi che hanno messo in relazione mal di testa da stress e disturbi agli occhi quali ipermetropia, miopia ed astigmatismo.

Fortunatamente, quando la causa della cefalea oftalmica è la vista, è possibile intervenire correggendo il difetto. L’acquisto di un paio di occhiali e di lenti a contatto rappresenta una valida alternativa alla terapia laser. Una volta risolto il problema, il mal di testa sarà destinato a scomparire.

mal di testa da stress

Photo by Kyle Broad

I principali disturbi alla vista e il mal di testa da stress

Ipermetropia e miopia rendono problematica la messa a fuoco degli oggetti; nel lungo periodo questo può portare i nervi ottici a danneggiarsi e, di conseguenza, a provocare un fastidioso mal di testa. L’astigmatismo, invece, si caratterizza per il progressivo calo della vista, sia da vicino che da lontano. Questo significa costringere costantemente gli occhi a sforzarsi, dando origine alla cefalea.

Lisi & Bartolomei, azienda ottica presente in Italia nelle sedi di Civita Castellana, Roma, Teramo, Vallerano e Viterbo, può rappresentare il punto di riferimento ideale se sei in cerca di una soluzione efficace per il mal di testa provocato da stress.

Test della vista? Rivolgiti a Lisi & Bartolomei

Avvalendosi macchinari innovativi, basati sulle tecnologie più avanzate, e potendo fare affidamento su uno staff competente, il nostro centro ottico è pronto a mettere a tua disposizione la competenza maturata proponendoti specifici test della vista. In base ai risultati ottenuti ti proporremo le cure più adeguate, in modo che il mal di testa si trasformi ben presto in un lontano ricordo.

Contattarci è molto semplice; per richiedere un appuntamento gratuito, infatti, ti sarà sufficiente cliccare sul pulsante apposito presente sul nostro sito.

test della vista

Controlla la tua vista

Lascia i tuoi dati. Ti richiamiamo noi
per concordate insieme l'appuntamento.

Grazie. Ti chiameremo il prima possibile.