fbpx
lenti fotocromatiche per la guida

Avrai sentito parlare di particolari lenti in grado di mutare rapidamente il proprio colore in base alla presenza dei raggi UV, diventando più scure quando c’è il sole?  Si chiamano lenti fotocromatiche e possono essere anche della tua gradazione. Queste lenti ti consentono di mantenere un livello visivo ottimale, senza strizzare gli occhi, anche in  pieno sole. Grazie a questi vantaggi consentono di guidare il tuo mezzo e di camminare per strada in totale sicurezza. Questi particolari occhiali da vista fotocromatici si oscurano in seguito ad una reazione chimica avviata dalla presenza dei raggi UV.  Quando l’interazione con questi raggi viene a mancare, la lente fotocromatica ritorna alla sua condizione di trasparenza.

Lenti fotocromatiche opinioni e consigli

Il trattamento “Transition”, fa diventare fotocromatiche le lenti degli occhiali da vista. Molti utilizzatori hanno opinioni positive, soddisfatti ed entusiasti di  possedere delle lenti da vista che svolgano anche il compito di un occhiale da sole, con un’enorme comodità d’utilizzo. Ad oggi le lenti fotocromatiche da vista sono disponibili in diverse colorazioni, dal verde all’indaco, passando per i classici grigio e marrone. La scelta dipende ovviamente dai tuoi gusti personali e dal consiglio dei professionisti a cui ti rivolgerai. Prima di acquistarle infatti è bene eseguire un accurato controllo visivo al fine di valutare le condizioni di salute dei vostri occhi e di individuare la lente più adatta.

Lenti fotocromatiche per la guida

Informazioni generali sulle lenti da sole per la guida

Gli occhiali fotocromatici proteggono i tuoi occhi, e quelli delle persone a te care, in ogni condizione, sia in presenza di luce solare che in sua assenza. Sono inoltre molto utili durante la vita di tutti i giorni, poiché ti consentono di evitare il continuo cambio di occhiali passando da un ambiente ad un altro o ad esempio guidando il tuo mezzo a due ruote. Quando le lenti vengono colpite in modo diretto dalla luce del sole sono in grado di oscurarsi fino a circa il 70-80%. Ottime se sei solito dedicarti a sport come sci, ciclismo, corsa e altre discipline che si svolgono all’aria aperta, poiché non dovrai più preoccuparti delle continue variazioni di luce.Un paio di occhiali ciclismo fotocromatici possono rappresentare anche un ottimo regalo per una persona cara! È indispensabile procedere all’acquisto solo dopo aver valutato attentamente il tuo livello visivo tramite un opportuno esame della vista, soprattutto se possiedi occhi particolarmente sensibili alla luce solare.

Trova le tue perfette lenti da sole per la guida

Se poi hai più di quarant’anni, attraverso un semplice controllo della vista puoi capire quali siano le lenti progressive fotocromatiche più adatte alle tue esigenze. Non rischiare di rimanere accecato, previeni qualsiasi tipo di problema passando agli occhiali da vista fotocromatici rivolgendoti a veri professionisti del settore come quelli che lavorano presso Lisi&Bartolomei. Trovi i nostri centri presso le città di Teramo, Viterbo, Roma, Civita Catellana, San Benedetto del Tronto e Vallerano. Affidati alla nostra competenza e ai tanti macchinari all’avanguardia impiegati per eseguire test visivi approfonditi e scegliere senza pensieri il tuo perfetto occhiale fotocromatico. Contattaci tramite il comodo form online, la nostra mail o direttamente per telefono, risponderemo con velocità alle tue richieste e sapremo darti tutti i consigli e le soluzioni che cerchi.

Controlla la tua vista

Lascia i tuoi dati. Ti richiamiamo noi
per concordate insieme l'appuntamento.

Grazie. Ti chiameremo il prima possibile.