fbpx

guarire dalla miopia

La miopia è probabilmente il disturbo visivo più diffuso. Si stima che nel mondo ne siano colpiti circa il 20-25% degli adolescenti e il 25-30% delle persone di età inferiore a 45 anni. Se anche tu soffri di questo problema, di seguito ti mostreremo come sia possibile recuperare una buona qualità visiva una volta per sempre.

Guarire dalla miopia oggi è possibile: scopri come fare

La maggior parte delle persone affette da miopia sa che questo problema è risolvibile grazie alla moderna chirurgia oculistica. Attraverso l’impiego di un macchinario laser, ad alta precisione, il chirurgo interviene su una piccola porzione della cornea così da permettere al paziente di guarire dalla miopia. Non tutti però sono idonei a sottoporsi a quest’operazione per diverse ragioni (malattie della cornea, sindrome degli occhi secchi, etc…). Molti invece temono i rischi che potrebbero derivare da un intervento così delicato. Rischi che tuttavia al giorno d’oggi sono assolutamente minimi.

Chi soffre di miopia ad ogni modo può comunque guarire anche senza ricorrere al laser. L’Ortocheratologia si occupa proprio di questo.

guarire dalla miopia

Ecco come correggere la miopia senza chirurgia

Non tutti sanno che la correzione della miopia può avvenire in modo completamente non invasivo. L’Ortocheratologia è una tecnologia oculistica di ultima generazione. Attraverso l’applicazione notturna di speciali lenti a contatto, chiamate lenti ortocheratologiche, è possibile ridurre notevolmente il difetto visivo. 

Durante il riposo notturno, queste particolari lenti gas permeabili hanno la facoltà di modificare dolcemente la curvatura della cornea. In questo modo viene restituita gradualmente all’occhio la sua struttura originaria.

Questo sistema tuttavia non è impiegato solo per la correzione della miopia. Tale soluzione si dimostra efficace anche in molti altri casi di sofferenza visiva (presbiopia, astigmatismo e ipermetropia). La procedura è garantita, affidabile e ha soddisfatto pienamente circa due milioni di portatori di occhiali di tutto il mondo.

SEI MIOPE, PRESBITE, ASTIGMETICO O IPERMETROPE?
PRENOTA LA TUA VISITA SENZA IMPEGNO E SCOPRI COME CORREGGERE DEFINITIVAMENTE IL DIFETTO VISIVO CON L’ORTOCHERATOLOGIA.

test della vista

Miopia o altri problemi visivi? Da valutare con un esame della vista

Temi che la tua vista non sia più affidabile come un tempo? Hai la sensazione di non riuscire a percepire in modo chiaro gli oggetti in lontananza? È molto probabile che tu soffra di miopia o che il disturbo si vada accentuando con il trascorrere del tempo. La conferma di tali sospetti però può darla con certezza solamente un accurato esame della vista, compiuto da tecnici seri e abilitati.

Per verificare la tua efficienza visiva, quindi, prenota subito un controllo della vista gratuito presso uno dei tanti centri Lisi&Bartolomei. Siamo presenti con numerosi punti vendita in gran parte dell’Italia centrale, con sedi a Civita Castellana, Roma, Teramo, Vallerano e Viterbo. Grazie alla professionalità e all’esperienza del personale altamente qualificato di Lisi&Bartolomei, avrai la possibilità di verificare e tenere sotto controllo la tua miopia, valutando in seguito l’opportunità di adottare delle strategie atte a migliorarla.

Grazie ai macchinari innovativi, moderni e tecnologicamente avanzati, sapremo valutare in modo assolutamente preciso la qualità della tua vista e consigliarti sull’eventuale utilizzo delle lenti ortocheratologiche.