fbpx

Effettuare un test miopia è utile per valutare se gli occhi sono davvero miopi, o se sono soltanto stanchi ed affaticati verso la fine della giornata. Il test miopia si può fare da un oculista o un optometrista esperto, e consiste nell’individuare la lente negativa che consente la migliore acutezza visiva

Oggi è possibile effettuare dei test online che permettono di verificare da casa l’acuità visiva, ma in caso non sia buona questi test non indicano la causa ed in ogni caso non possono mai sostituire la visita di uno specialista.

Un test della vista online non deve sostituirsi ad una visita presso uno specialista!

Per sapere se c’è miopia, e se si si quante diottrie è,, effettuare un test della vista per la miopia è fondamentale, e per farlo è indispensabile prenotare un appuntamento da un oculista oppure da un optometrista; che saranno in grado di effettuare il test vista miopia e dare una valutazione precisa per acquistare il giusto paio di occhiali da indossare sempre o al bisogno.

Test per miopia: importante per riconoscere se si è davvero miopi; solitamente chi strizza gli occhi per mettere a fuoco e fatica a vedere da lontano, ma da vicino vede bene, è o sta diventando miope, mentre non è vero che chi il  mal di testa che viene dopo prolungata applicazione da vicino è necessariamente segno di miopia incipiente. Solo un esame della vista , eseguita con l’ausilio della strumentazione adatta, retinoscopio, forottero, autorefrattometro, una tavola optometrica o ottotipo elettronico può essere dirimente. Chi comincia a diventare miope vede peggio la notte ed al crepuscolo. In questo caso diventa urgente   prenotare una visita per misurare la vistai. Importante è non trascurare i sintomi nascosti dei più piccoli, va fatto, infatti, periodicamente anche il test miopia bambini.

Vedere sfocato può significare astigmatismo!

Gli astigmatici sono soggetti che possono vedere sfocato da lontano, ma anche da vicino, e che sono soggetti a mal di testa: misurare presso un centro l’acutezza visiva attraverso una misurazione della vista consente di migliorare la qualità di vita e di intervenire su problematiche che possono essere risolte o migliorate; fare un test astigmatismo è utile per verificare la presenza di queste ametropie. Chi è miope non deve per forza portare gli occhiali: oggi si può scegliere tra occhiali, lenti a contatto, lenti che si indossano solo la notte ma che fanno vedere bene ad occhi nudi durante tutta la giornata, lenti che bloccano l’aumento della miopia ecc..Non basta un controllo con una tabella oculistica o una tavola di Snellen, che si può fare anche da casa con un computer: se si vede male da lontano o da vicino o se ci si stanca leggendo o al computer, solo un professionista preparato, optometrista o oculista, è in grado di valutare e quantificare il difetto visivo.  . Tutti questi facili e veloci esami devono essere fatti presso un centro specializzato, ecco perché è importante prendere i contatti e chiamare per fissare un appuntamento per una visita accurata.

Test miopia presso esperti per garantire la salute degli occhi!

Effettuare una visita di controllo per verificare l’efficienza visiva è molto importante e costituisce il primo step per preservare la salute degli occhi e per valutare eventuali difetti visivi: presso i centri Lisi & Bartolomei sarà possibile effettuare tutte le valutazioni del caso per garantire agli occhi la salute e il benessere nel tempo.

Richiesta appuntamento

    Se vuoi puoi consultare la nostra informativa privacy (il link si aprirà in una nuova finestra)