fbpx

Bruciore e prurito agli occhi

Succede ormai sempre più spesso di sentire di persone che soffrono di bruciore agli occhi. Una delle risposte più frequenti a chi soffre di questo problema è che la causa è da ricercare in un disturbo allergico e che bisogna procedere con una cura antistaminica o con dei farmaci appositi. In realtà, non è sempre così: se è vero che gli occhi sono una parte molto sensibile del nostro corpo, è anche vero che molti problemi possono essere causati da disturbi diversi, legati alla vista del paziente e ad eventuali problematiche genetiche.

Quando bruciore e prurito agli occhi sono qualcosa in più i rimedi tradizionali non bastano

Quando si soffre di bruciore e prurito agli occhi, si cerca spesso di intervenire utilizzando i classici rimedi della nonna o i consigli di parenti e amici. Dormire di più, passare meno tempo al computer o davanti allo schermo della televisione possono essere degli ottimi metodi per placare la stanchezza visiva e la secchezza oculare momentanea ma, se il problema continua, occorre trovare una soluzione differente che può variare di caso in caso. A poco valgono anche i colliri o le soluzioni saline che spesso si trovano in farmacia e che possono essere utilizzati come metodi per l’automedicazione: anche in questo caso, si tratta di rimedi momentanei che non servono ad eliminare in maniera definitiva il problema del bruciore agli occhi.

bruciore e prurito agli occhiPhoto by @amandadalbjorn

Un test della vista per tutta la famiglia

Per capire se davvero il bruciore e il prurito agli occhi deriva da una forma di allergia o la causa del prurito è legato ad un problema visivo, una buona idea potrebbe essere quella di effettuare un test della vista gratuito presso una delle nostre strutture.

Gli addetti che si occupano di effettuare l’esame della vista sono tecnici specializzati in grado di leggere in tempo reale i risultati offerti dai nostri macchinari e di consigliare il rimedio ideale per ogni disturbo. I test sono del tutto gratuiti e gli utenti che vorranno sottoporsi ai nostri controlli non sono obbligati ad acquistare nulla: il nostro scopo, infatti, è quello di consigliare adulti e bambini e di renderli consapevoli dei diversi problemi che si potrebbero affrontare, qualora un disturbo della vista venisse trascurato.

Solo il meglio per affrontare il domani

Le nostre strutture ospitano solo macchinari all’avanguardia, progettati per offrire il meglio ai nostri clienti. Non solo: anche gli occhiali e gli strumenti ottici in vendita sono il frutto di accurate ricerche che ci hanno portati a collaborare con le aziende più competenti del settore e a trovare i prodotti migliori per una clientela attenta alle proprie esigenze e desiderosa di saperne di più. In questo senso, un test della vista presso una delle nostre sedi operative si rivela un ottimo modo per dedicarsi alla propria salute e riscoprire un benessere che si credeva dimenticato. Contattateci e prendete un appuntamento per voi e per i vostri familiari: saremo lieti di consigliarvi i prodotti migliori per risolvere ogni problema legato alla vista.

test della vista

Controlla la tua vista

Lascia i tuoi dati. Ti richiamiamo noi
per concordate insieme l'appuntamento.

Grazie. Ti chiameremo il prima possibile.