fbpx

Hai difficoltà a leggere da vicino?

Ecco un test rapido per sapere se sei presbite

 

Rispondi a queste 4 domande

Hai superato i 40 anni?

Allontani il telefono per vedere meglio?

Hai difficoltà a leggere i caratteri piccoli?

Hai bisogno di più luce per leggere?

Se hai risposto sempre NO molto probabilmente non sei presbite

Se alcune o tutte le risposte sono SI allora sei certamente presbite

Cos’è la Presbiopia?

L’occhio presbite non si adatta al cambiamento di messa a fuoco necessaria per guardare gli oggetti vicini. La sua visione da vicino è disturbata.
La presbiopia è una condizione visiva che colpisce tutti dopo i 40 anni di età. Miopi, ipermetropi e astigmatici, dopo i quarant’anni, diventano tutti presbiti, perché la presbiopia è strettamente correlata all’avanzamento dell’età.
I sintomi più ricorrenti sono difficoltà nella visione da vicino, difficoltà nella messa a fuoco, a cui si aggiungono una serie di sintomi correlati come affaticamento oculare e mal di testa ricorrenti.

Conosci le lenti progressive?

Sono lenti che consentono un’ottima visione a tutte le distanze: sono adatte da lontano, a distanze intermedie e quelle ravvicinate.
Un’unico paio di occhiali per una visione nitida e precisa a qualsiasi distanza.
Le lenti progressive Varilux, grazie alla combinazione di 3 tecnologie esclusive, garantiscono una visione da vicino estesa come mai prima d’ora per catturare ogni dettaglio del volume tra le tue braccia. E oltre.

Non hai le braccia abbastanza lunghe?

Se per leggere un libro o un’etichetta sei costretto ad allontanarli dai tuoi occhi molto probabilmente ti stai avvicinando all’età della presbiopia.
E’ una condizione normale e naturale. Non si può evitare, ma puoi viverla al meglio con una valutazione della vista fatta da un professionista della visione.

Prendi un appuntamento per una consulenza gratuita

    Se vuoi puoi consultare la nostra informativa privacy (il link si aprirà in una nuova finestra)