Occhiali per ogni attività

Ogni attività necessita del suo occhiale specifico.

Se passi molto tempo davanti allo schermo di un PC, se sei spesso alla guida o se ami fare sport e indossi sempre gli stessi occhiali, forse non sai che in ogni attività i tuoi occhi hanno diverse necessità visive e necessitano pertanto di occhiali differenti.

Occhiali per lo schermo

Tra lavoro e divertimento passiamo davanti a computer, tablet e smartphone gran parte della giornata. L’uso continuo di questi strumenti sollecita intensamente i nostri occhi e può causare diversi fastidi. In questi casi è importante proteggere gli occhi con lenti speciali, calcolate esattamente per le esigenze ergonomiche personali e per la specifica distanza di utilizzo, che contrastino gli effetti dannosi della luce blu/viola prodotta dai monitor.

Occhiali per lo sport

Quando si fa sport, gli occhi sono costantemente sollecitati dagli oggetti in movimento nell’ambiente circostante. Esistono lenti particolari, monofocali o progressive, progettate specificamente per le attività sportive, che garantiscono una visione nitida ed efficiente sia da vicino che da lontano. Inoltre, queste lenti, consentono una protezione ottimale degli occhi da traumi, poiché prodotte con materiali tecnologicamente avanzati che le rendono, allo stesso tempo, molto leggere ed eccezionalmente resistenti agli urti.

Occhiali per guidare

E’ importante sapere che, alla guida, la maggior parte delle informazioni che percepiamo provengono dagli occhi. Quando si è alla guida una visione ottimale è necessaria per garantire la massima sicurezza per se stessi e per gli altri. La soluzione per una visione sicura alla guida, sia di giorno che di notte, è garantita da lenti con specifici trattamenti e geometrie che consentono una vista panoramica nitida e precisa, permettono di percepire con più chiarezza gli oggetti in movimento, riducono il fastidio dell’abbagliamento dei fari e migliorano la visione al tramonto o con poca luce.

Prendi un appuntamento