Occhiali da vista

Scegli la montatura più adatta a te.

Scegliere la montatura giusta per i tuoi occhiali da vista, non è una cosa così scontata. Bisogna tener conto di una serie di importanti fattori come l’estetica, il comfort, la forma del viso e lo stile di vita. I nostri consulenti, accoglienti e professionali, sapranno consigliarti al meglio sulla scelta dell’occhiale perfetto per le tue esigenze.

ll comfort prima di tutto

Scegliere un occhiale confortevole è il primo passo per avere una visione ottimale. Nella scelta bisogna fare attenzione ad alcune caratteristiche come le dimensioni e il peso della montatura e il punto di contatto tra questa e il viso. Una montatura troppo piccola tenderà a stringere ai lati del volto mentre una troppo grande tenderà a scivolare. Occhiali troppo pesanti gravano sul naso e sulle orecchie dando una sensazione di instabilità. Per valutare il peso di un occhiale completo, inoltre, bisogna ricordarsi che, oltre al peso della sola montatura, si aggiungerà il peso delle lenti che vi saranno applicate. Infine è importante scegliere una montatura che si adatti perfettamente alla morfologia del proprio viso. Leggi i nostri consigli sul face fitting.

Montatura e lifestyle

Ogni attività necessita di una particolare esigenza visiva. Sia le montature che le lenti variano in base alle esigenze di utilizzo, come un vestito: se, per esempio, fai sport avrai bisogno di una montatura comoda e leggera; se invece sei al lavoro avrai bisogno di una montatura più formale. Valutare il tuo stile di vita è importante nella scelta della montatura ideale.

Occhiale icona di stile

Una bella montatura gioca un ruolo rilevante sulla tua immagine e aiuta a definire il tuo stile. Se ami un look ricercato e fashion o se preferisci qualcosa di più classico e sobrio, nei nostri punti vendita puoi trovare un’ampia selezione di montature per ogni gusto. Scopri quella che più si adatta alla tua personalità.

Prendi un appuntamento