Lenti oftalmiche

Visione ottimale e comfort per tutto il giorno.

Da sempre collaboriamo con i più importanti leader mondiali nel settore dell’ottica. In partnership con i nostri fornitori siamo in grado di offrire, in esclusiva ai nostri clienti, le tecnologie più innovative appena uscite dai laboratori di ricerca e sviluppo di tutto il mondo.

Lenti progressive

La presbiopia è un disturbo della vista che si manifesta intorno ai 40 anni e consiste nel progressivo irrigidimento del cristallino causando difficoltà a vedere da vicino. Le lenti progressive permettono al presbite una visione naturale in quanto sono caratterizzate da una correzione graduale dall’alto verso il basso: la parte superiore della lente consente di vedere da lontano, la parte centrale la visione intermedia mentre la parte inferiore permette di vedere gli oggetti vicini. L’evoluzione tecnologica consente di progettare e produrre lenti progressive sempre più comode e performanti, consentendo a chi le porta di adattarsi sempre più facilmente e garantendo una visione nitida e impeccabile.
Scopri le innovative lenti progressive Varilux® X Series.

Lenti monofocali

Le lenti monofocali sono la risposta ideale ai difetti visivi più comuni come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo. In questa tipologia di lenti il potere correttivo è distribuito in modo uniforme su tutta la superficie e offrono un’immediata visione nitida. Leggere, resistenti, sottili, ad alta risoluzione, per alte ametropie, antiriflesso, fotocromatiche, antifatica… le lenti monofocali si possono adattare perfettamente a ogni tipo di esigenza visiva.

Lenti per il lavoro al PC

Oggi, sia nel lavoro che nel tempo libero, passiamo molto tempo di fronte ai monitor di PC, smartphone, tablet e TV. Trascorrere molte ore davanti a uno schermo può essere causa di seri problemi per la nostra salute visiva: mal di testa, occhi affaticati, sindrome visiva da computer. La moderna tecnologia mette a disposizione lenti ad hoc che filtrano la luce emessa dai dispositivi digitali riducendo l’affaticamento visivo.

Lenti solari polarizzate

Le lenti solari polarizzate proteggono gli occhi attenuando il bagliore della luce ed eliminando i fastidiosi raggi riflessi da asfalto, neve o acqua. La luce abbagliante crea un forte disturbo visivo e, soprattutto alla guida, può essere fonte di pericolo per noi e per gli altri. Le lenti da sole polarizzate attenuano il fastidioso senso di abbagliamento e proteggono gli occhi dalle radiazioni nocive in ogni situazione all’aperto, indipendentemente dal difetto visivo.

Lenti fotocromatiche

Le lenti fotocromatiche sono caratterizzate da particolari pigmenti che si modificano in funzione della loro esposizione ai raggi ultravioletti: più l’esposizione è forte, più le lenti diventano scure. Al contrario, di notte o in un ambiente in cui non ci sono raggi ultravioletti, le lenti rimangono bianche come le lenti tradizionali. Le lenti fotocromatiche sono pensate per l’uso quotidiano e consentono di vedere al meglio in ogni condizione di luce riducendo l’abbagliamento e l’affaticamento oculare.

Lenti protettive contro la luce nociva

Ogni giorno gli occhi sono esposti agli effetti nocivi dei raggi UVA-UVB e della luce blu-viola. Quest’ultima viene emessa sia dal sole che dai monitor dei dispositivi digitali, dall’illuminazione a LED e da altre fonti di luce artificiale. L’esposizione prolungata ai raggi UVA-UVB e alla luce blu-viola può contribuire all’invecchiamento precoce dell’occhio e all’insorgenza di gravi patologie oculari. Le innovative lenti protettive intelligenti assorbono le frequenze nocive della luce blu-viola garantendo una protezione tre volte superiore rispetto a una lente standard.

Lenti per la guida

Spesso, quando siamo alla guida, riscontriamo fastidiosi problemi di visione causati prevalentemente dal senso di abbagliamento provocato dai fari degli altri veicoli. Questo tipo di disturbi possono essere molto pericolosi rischiando di mettere a rischio la sicurezza nostra e di chi ci sta intorno. Fortunatamente la ricerca avanzata nelle lenti oftalmiche ha generato una soluzione dedicata esclusivamente alla guida. La rivoluzionaria tecnologia antiriflesso Reflect Control aiuta a ridurre il fattore di riflessione notturna fino al 90% garantendo una maggiore sicurezza al volante.

Trattamenti per lenti

L’innovazione tecnologica legata alle lenti oftalmiche brevetta continuamente soluzioni sempre più specifiche per offrire chiarezza di visione e protezione degli occhi. Oggi abbiamo a disposizione un’ampia gamma di trattamenti per lenti che aiutano a potenziare la visione e a migliorare le prestazioni visive in ogni situazione. E’ possibile personalizzare le lenti in base al tuo stile di vita per avere performance di visione ottimali senza intaccare l’estetica.

Protezione contro i nemici della visione

Questo trattamento contrasta quelli che vengono definiti i nemici della visione, cioè graffi, riflessi, sporco, polvere e gocce acqua garantendo una visione sempre nitida e pulita.

Protezione contro i raggi UVA-UVB

Questo trattamento specifico ha un’importante funzione protettiva per la salute degli occhi contro i raggi UVA-UVB nocivi per l’occhio;

Prevencia

Questo trattamento permette di filtrare, in maniera selettiva e intelligente, gli UV e la luce blu-viola emessa dal sole e dalla luce artificiale dei dispositivi digitali (PC, smartphone, tablet, TV, ecc.).

Manutenzione delle lenti

Per mantenere inalterate le prestazioni delle tue lenti, è importante conservarle e pulirle nel tempo con la massima cura.

Ecco alcuni semplici consigli per conservare al meglio i tuoi occhiali:

  • non appoggiare mai gli occhiali dalla parte delle lenti;
  • quando non in uso, riporre sempre gli occhiali nel loro astuccio;
  • pulire le lenti con prodotti consigliati dai nostri consulenti;
  • non utilizzare prodotti non adatti (solventi, smacchiatori, detersivi, ecc.);
  • asciugare e pulire solo con apposito panno per occhiali in microfibra;
  • evitare la pulizia a secco con tessuti che potrebbero rigare le lenti (maglie o camicie, tovaglie o tovaglioli, ecc.);
  • non esporre gli occhiali a fonti di calore elevate (luce diretta del sole, auto, asciugacapelli, barbecue, forno, sauna, ecc.).

Prendi un appuntamento