Lenti a contatto

Libertà e comodità assolute

In Lisi & Bartolomei diamo consapevolezza ai clienti di avere la totale libertà di poter indossare sia gli occhiali che le lenti a contatto, in base alle diverse situazioni ed esigenze visive.

Per esempio potresti indossare gli occhiali per eventi formali o una bella serata e indossare lenti a contatto per fare attività sportiva. Le lenti a contatto sono uno strumento, semplice e pratico da utilizzare, che garantisce una visione naturale ed efficace proprio perché sono a contatto diretto con la superficie oculare. I nostri servizi relativi alle lenti a contatto non si limitano a una semplice fornitura: i consulenti Lisi & Bartolomei ti accompagnano per garantire sempre la soluzione più confortevole nel rispetto delle esigenze dei tuoi occhi. .

Applicazione e controlli

Molte persone non usano lenti a contatto perché pensano che siano difficili da applicare, ma in realtà chiunque, a qualsiasi età, può indossare lenti a contatto senza alcun problema e con estrema praticità. Se hai deciso di provare le lenti a contatto, i nostri consulenti ti guideranno con la massima professionalità sin dalla prima applicazione. Prima di tutto, con un test lacrimale, valuteranno la lente più adatta alla fisiologia dei tuoi occhi, poi ti aiuteranno durante la prima applicazione spiegandoti la giusta tecnica per indossare le lenti. Infine sarai contattato periodicamente per effettuare i controlli tecnici necessari per l’uso sicuro e confortevole delle lenti.

Lenti gas permeabili

Lenti a contatto gas permeabili (semirigide)

Le lenti gas permeabili, dette comunemente “semirigide”, sono realizzate in materiali rigidi con elevata permeabilità all’ossigeno, permettono cioè all’ossigeno di raggiungere la cornea assicurando un maggior comfort per chi le indossa. Le lenti gas permeabili hanno generalmente caratteristiche ottiche superiori e offrono una visione più nitida.

Lenti gas permeabili per cheratocono

Il cheratocono è una patologia degenerativa della cornea a causa della quale la superficie corneale si incurva verso l’esterno deformandosi a forma di cono, distorcendo le immagini. Le lenti gas permeabili correggono la curvatura irregolare della cornea e utilizzano la nuova superficie di rifrazione dell’occhio per assicurare una condizione ottimale di visione.

Lenti gas permeabili “a calco” su misura

Le lenti gas permeabili realizzate su misura, sono in grado di garantire un maggiore qualità della visione, rispetto a tutte le altre lenti a contatto, perché sono sviluppate in base ai parametri specifici di ogni occhio. Le lenti personalizzate possono correggere tutti i difetti visivi e sono particolarmente indicate per astigmatismi elevati e irregolari, cheratocono, miopia e ipermetropia elevate, presbiopia, ortocheratologia. Nei nostri centri ottici eseguiamo specifici esami topografici “no contact”, per creare una mappa corneale con la precisione di oltre un centesimo di millimetro in ogni punto. Con i parametri rilevati, attraverso processi produttivi computerazzati e altamente sofisticati, si riesce a costruire delle lenti su misura diverse da ogni altra, in grado di garantire ai portatori una qualità della visione e un comfort altrimenti irraggiungibili.

Lenti a contatto morbide

Lenti a contatto morbide (idrofile)

Le lenti a contatto idrofile, normalmente dette “morbide” per le loro elevate caratteristiche di flessibilità, sono così chiamate perché, nella loro struttura, è presente una percentuale d’acqua che le rende oltre che confortevoli, permeabili all’ossigeno. La capacità di lasciar passare l’ossigeno è essenziale per il metabolismo della cornea poiché le permette di mantenersi trasparente ed efficiente. Le lenti a contatto morbide possono essere:

  • giornaliere (monouso): da usare per una sola giornata e poi buttate;
  • “disposable” (usa e getta): possono avere una durata settimanale, quindicinale o mensile;
  • convenzionali o a sostituzione programmata: durano mediamente 12 mesi.

Oggi le principali aziende produttrici forniscono un’ampia gamma di lenti a contatto che coprono tutti i più comuni difetti visivi, anche i più complessi.

Lenti mensili

Lenti giornaliere

Prendi un appuntamento